Al di sopra delle aspettative l’affluenza al Festival “Le Mille e una Scienza”

Bilancio più che positivo per “Le Mille e una Scienza”, il primo Festival della Scienza di Bolzano interamente dedicato a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma che quest’anno si è dimostrato aprirsi a un pubblico di tutte le età, con proposte anche per i piccolissimi, per accendere in tutti e tutte la lampadina della curiosità e della meraviglia.
Spettacoli tutti sold out e attività e stand frequentatissimi. Sono stati circa 3300 i partecipanti in totale, contati gli spettatori degli spettacoli, le presenze alla “Giornata della Scienza” presso la Libera Università di Bolzano, e i 1800 partecipanti nei due giorni di Festival ospitati nella splendida cornice del Castel Mareccio di Bolzano, in questi giorni trasformatosi  nel “Castello della Scienza”.
Tante le novità e tante le riconferme rispetto alle edizioni passate. Innanzitutto si è registrata una presenza di pubblico oltre provincia, con visitatori da Merano, dal Trentino e addirittura dalla Lombardia e dal Veneto.
Si è riconfermata anche quest’anno la partecipazione di tutti gli enti di ricerca della provincia, con un’aggiunta di alcune importanti collaborazioni nazionali, grazie a cui il Festival anche quest’anno ha offerto al suo pubblico attività ed esperienze di alta qualità in tre lingue a bambini, famiglie e adulti, riconfermando la solida rete di collaborazioni cresciuta negli anni.

Foto. Festival “Le mille e una Scienza@Nicola Cagol