Nuovo appuntamento di Scappo a teatro con “Lo Schiaccianoci” di EgriBiancoDanza, sulle musiche di Ciajkovski

Nuovo appuntamento con la nuova Stagione di Scappo a teatro FAMIGLIE, la programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro ragazzi, realizzata con il Coordinamento Teatrale Trentino (che…

WeiterlesenNuovo appuntamento di Scappo a teatro con “Lo Schiaccianoci” di EgriBiancoDanza, sulle musiche di Ciajkovski

Trento. Grande musica al SanbàClub con gli STICK MEN, trio di fuoriclasse della musica prog rock guidato da Tony Levin e Pat Mastelotto

Un autentico trio di fuoriclasse della musica sta per approdare al SanbàClub, sul palco del Teatro SanbàPolis di Trento. Domenica 19 novembre (ore 21) toccherà agli STICK MEN, il supergruppo di rock progressive americano che riunisce…

WeiterlesenTrento. Grande musica al SanbàClub con gli STICK MEN, trio di fuoriclasse della musica prog rock guidato da Tony Levin e Pat Mastelotto

Kunstschnee: Wie nachhaltig beschneite Pisten sind

Am Beispiel Kanadas haben Wissenschaftler:innen der Universitäten Innsbruck und Waterloo die Umweltauswirkungen von künstlicher Beschneiung und ihren Einfluss auf die Nachhaltigkeit des Skitourismus untersucht. Hoher Wasser- und Energieverbrauch und damit…

WeiterlesenKunstschnee: Wie nachhaltig beschneite Pisten sind

Carne coltivata, il Senato ne vieta la produzione

Il decreto di legge che vieta la produzione e commercializzazione della carne sintetica è stato approvato in Senato e ora passa alla Camera. Se l’iter andrà in porto, tuttavia, l’Italia non potrà impedirne l’importazione da altri Paesi europei se arriverà l’autorizzazione UE a questo nuovo alimento.
La carne coltivata, chiamata anche “artificiale”, è un alimento proteico ricavato da un processo di coltivazione in vitro di cellule staminali animali, cellule che vengono estratte attraverso biopsia da polli, bovini, altri animali, e fatte crescere su un terreno ricco di nutrienti all’interno di ambienti controllati e dedicati a questo scopo.
Dopo la crescita, queste cellule staminali – che all’inizio non presentavano alcuna specializzazione – si differenziano e si assemblano per formare i tessuti che danno origine al prodotto desiderato. In pratica in laboratorio ciò che avviene in natura, carne a tutti gli effetti.

Immagine di mali maeder (mehr …)

WeiterlesenCarne coltivata, il Senato ne vieta la produzione