Schuler dal vescovo Muser

Gli sviluppi in ambito politico e sociale al centro del colloquio tra il Vescovo diocesano e il presidente del Consiglio provinciale.
Per la sua prima visita ufficiale, il presidente del Consiglio provinciale Arnold Schuler si è recato quest’oggi dal vescovo della Diocesi Bolzano-Bressanone Ivo Muser.
Temi principali del colloquio, ospitato negli uffici vescovili del Centro pastorale di Bolzano, sono stati, in generale, gli sviluppi in ambito politico e sociale. “In particolare”, riferisce Schuler, “abbiamo parlato del cambiamento delle modalità di relazionarsi in entrambi i settori”. “In politica come nella società”, aggiunge il Vescovo, “il confronto interpersonale è fondamentale, e un dialogo costruttivo è possibile solo a fronte di adeguati toni e modi di relazionarsi. In quest’ambito, il Consiglio provinciale ha una particolare responsabilità: per questo, auguro al presidente del Consiglio grande sensibilità nello svolgimento del suo importante e unificante lavoro, ai fini di rafforzare il “noi” nella nostra società”.