Martedì 27 febbraio la Compagnia “Circa” presenta “Humans 2.0”

c – Damien Bredberg Hero Image

Una sinfonia di acrobazie, suoni e luci: l’ensemble australiano Circa è protagonista del secondo capitolo di Humans, spettacolo che fonde gesti acrobatici con slancio poetico portando l’arte circense a un livello superiore. Diretto da Yaron Lifschitz, uno dei principali registi australiani, Circa Ensemble è conosciuto in tutto il mondo come portavoce della new wave dell’arte circense. A Bolzano lo spettacolo verrà presentato nell’ambito della Stagione Regionale Contemporanea martedì 27 febbraio alle 20.30 nella Sala Grande del Teatro Comunale di Bolzano. Gli abbonati TSB possono usufruire dei buoni gratuiti per la visione dello spettacolo in programma nell’ambito della “Stagione Regionale Contemporanea”. Ingresso gratuito anche per gli abbonati alla stagione del Teatro Cristallo, esibendo il proprio abbonamento alle Casse del Comunale di Bolzano la sera dello spettacolo.

Dieci corpi appaiono in un lampo di luce. Si muovono in armonia per un attimo fugace e poi entrano in una trance sinuosa. I corpi saltano e vengono catturati, i limiti fisici vengono spinti all’estremo in questo spettacolo semplicemente mozzafiato. Riusciremo mai a trovare un equilibrio perfetto o l’adattamento al cambiamento costante è l’unica via da seguire? Acclamato a livello internazionale, Humans 2.0, è una coreografia di corpi a trama fitta, che pulsa sulla musica scritta dal compositore Ori Lichtik ed è esaltata dal disegno luci di Paul Jackson. I costumi sono creati da Libby McDonnell. Creato dal visionario Lifschitz, Humans 2.0 è uno spettacolo intimo e primordiale che indaga in profondità la sfida quotidiana dell’essere umano. Lo spettacolo si avvale di effetti speciali come fumo/nebbia e luci stroboscopiche e in alcuni momenti il volume della musica è molto elevato. L’Ensemble Circa consiglia la visione dello spettacolo a partire dagli 8 anni in su.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili online tramite il sito teatro-bolzano.it e l’applicazione del Teatro Stabile di Bolzano e alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (Piazza Verdi, 40), aperte dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00 ed il sabato dalle 15.30 alle 19.00.

Humans 2.0 è presentato da Aurora Nova e commissionato da The Mondavi Center, UC Davis. Circa è sostenuto dal governo australiano attraverso l’Australia Council, il suo organo di finanziamento e consulenza per le arti e dal governo del Queensland attraverso Arts Queensland.