Ballerino coreografo ed anche abile scrittore si è cimentato in una raffinata opera letteraria che vede la luce in questi giorni. Stiamo parlando di Ivan Cavallari, e del suo libro “Scenari sinfonici su un palcoscenico immaginario” editato dalla Casa Editrice bolzanina PRAXIS, che sarà presentato a Bolzano domani, sabato 23 marzo presso la Nuova Libreria Cappelli in Corso Libertà. Sarà presente l’Autore, originario di Bolzano, oggi direttore artistico de “Les Grands Ballett Canadien “ a Montreal che oltre alla danza da qualche tempo si dedica con passione alla nobile arte della scrittura.
Con quest’opera l’Autore intende rappresentare la complessità del passato, del presente e del futuro. Prendono corpo storie imprevedibili, racchiuse nella nebulosità dei sogni e dei fantasmi del passato. Lucignolo, sotto mentite spoglie di Gaspare della Mora, è il protagonista di questa fiction letteraria in cui l’Autore, lungo dodici scene conduce i lettori attraverso un viaggio immaginario. Non mancano sorprendenti colpi di scena, come l’improvviso cambio di nome del protagonista, lutti inattesi, amori velati e trasgressioni. Arricchisce l’opera, inoltre, un originale post-scriptum sotto forma di omaggio all’amicizia del personaggio chiave.
Appuntamento dunque alle ore 11 di sabato 23 marzo alla Libreria Nuova Cappelli, dove dialogherà con l’Autore la collega coreografa Patrizia Binco.