Phill Reynolds alla Casa della Pesa bolzanina con la sua musica folk e le sue storie d’amore e di odio

Un ospite musicale di grande classe scenderà giovedì 28 marzo alle ore 20:00 nella cantina della Casa della Pesa per esibirsi nell’ambito della rassegna culturale dell’associazione Waag.
Si tratta di Phill Reynolds, nome d’arte del vicentino Silva Cantele, un vero e proprio one-man band, artista versatile, riconoscibile per il suo virtuosismo di chitarrista e per la sua voce calda e ruvida.
Si definisce un odierno cantastorie che dal 2012 miscela folk, blues ed americana (un genere musicale vicino all’alternative country), mettendo in risalto le sue radici legate all’hardcore di matrice scandinava statunitense.
Reynolds può vantare al suo attivo oltre 600 live tra Europa e Stati Uniti. Nei suoi concerti il cantautore narra di fatti umani, storie di amore ed odio, di luci ed ombre insite nella natura umana, il tutto tenuto insieme dalla sua voce calda e dalla sua tecnica chitarristica che fonde fingerstyle e guitar drumming con l’ausilio di grancassa e cavigliera a creare un’intensa base sonora.
L’intima atmosfera della cantina di Waag contribuirà a fare il resto, creando la scenografia perfetta per l’ascolto di questo artista straordinario che vanta tra l’altro al suo attivo anche un altro piccolo, grande successo: è stato infatti un apprezzato concorrente dell’edizione 2021 di X Factor, da cui è uscito dopo gli home visits con grande plauso di Manuel Agnelli.
L’ingresso alla serata è ad offerta libera, ma si consiglia la prenotazione scrivendo ad office@waaghaus.eu.
Foto Phill Reynolds.