Si chiama “Nessuna differenza” la campagna di sensibilizzazione lanciata da CNA Alto Adige Südtirol, e in particolare dal rinato gruppo CNA Impresa Donna, in occasione dell’8 marzo. La proposta viene dal gruppo dirigente e dagli imprenditori dell’associazione.
“Nessuna differenza è purtroppo ancora un’utopia, anche negli ambienti di lavoro – spiega il presidente regionale Claudio Corrarati –. Siamo partiti da qui nel pensare e progettare questa campagna per questo 8 marzo. Cosa possiamo fare come associazione di categoria? Continuare a sensibilizzare i nostri imprenditori a intraprendere nelle loro realtà aziendali misure sulla parità di genere. Partiamo dal nostro piccolo, quindi, per dare un contributo all’eliminazione del gap di stipendio e di quel soffitto di cristallo che ancora resiste, oltre all’applicazione delle indispensabili misure di conciliazione famiglia-lavoro”.
La campagna consiste in una locandina che CNA ha inviato a tutti i propri associati e le proprie associate con l’invito di esporla in azienda e in una serie di immagini che verranno pubblicate in questi giorni sui canali social. Protagonisti degli scatti imprenditori e imprenditrici che insieme, uomini e donne, hanno voluto lanciare il messaggio chiaro che sul posto di lavoro, come in altri ambiti della vita, è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle le differenze. Su questa tematica, ma anche sul tema della salute e sicurezza sul lavoro, si concentrerà nei prossimi mesi l’attività del rinato gruppo CNA Impresa Donna.