Ieri sera gli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenuti nell’abitazione a Don Bosco in seguito alla chiamata di un anziano che segnalava di essere stato percosso da un uomo di quarant’anni ospitato presso il suo appartamento. I Poliziotti giunti sul luogo dell’accaduto hanno trovato l’anziano sanguinante all’ingresso, dove si trovava anche un uomo più giovane che voleva sfuggire all’intervento della Polizia.
Il quarantenne vistosi in difficoltà si è scagliato contro gli Agenti, i quali, però, lo hanno bloccato prontamente. Nell’appartamento gli Agenti hanno riscontrato evidenti tracce di sangue sul pavimento. L’anziano è stato soccorso e trasportato al nosocomio cittadino. L’ospitante ha poi riferito alle Forze dell’Ordine di essere stato più volte aggredito dal suo ospite, che spesso rientrava a casa ubriaco.
Condotto in Questura l’aggressore è stato identificato come G. L. N., pluripregiudicato bolzanino, con a carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, quindi arrestato in flagranza per resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti aggravati e accompagnato in carcere.