Sono terminati i lavori di risistemazione della Passeggiata d’Inverno nel tratto compreso fra Porta Passiria e Ponte Romano. L’intervento è costato 110.000 euro.
L’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher e i tecnici incaricati hanno effettuato ieri mattina un sopralluogo per verificare l’esito dei lavori di risistemazione della Passeggiata d’Inverno nel tratto compreso fra porta Passiria e Ponte Romano. A seguire è stata effettuata una breve ispezione anche in via Salita alla Chiesa, pure rinnovata lo scorso anno nel tratto compreso fra l’hotel Bavaria e piazza Fontana.
Per il risanamento del tratto della Passeggiata d’Inverno compreso fra Porta Passiria e Ponte Romano sono stati investiti 110.000 euro. Lo sterrato è stato sostituito con una pavimentazione a cubetti di porfido, sono state adeguate le pendenze ai fini del deflusso delle acque meteoriche ed è stata installata una nuova ringhiera storica con montanti più alti.
Il rifacimento della pavimentazione di via Salita alla Chiesa nel tratto compreso fra l’hotel Bavaria e piazza Fontana è costato invece 350.000 euro. Rimosso lo strato di asfalto, sono state rinnovate le infrastrutture e quindi è stata posata anche qui una pavimentazione a cubetti.
“Entrambi i progetti – ha ribadito Frötscher – erano inseriti nel contesto dell’iniziativa Muoviti a Merano e nel programma per la riqualificazione del sentiero tematico dedicato a Sissi, nell’ambito del quale erano già stati risanati il tratto della Passeggiata d’Estate compreso fra Ponte Romano e via San Giorgio, la ‘Sissi-Kanzel’, la terrazzina di Sissi in via San Giorgio, nonché il tratto di via Ruscello fra piazza Fontana e vicolo Stretto”.
Foto, da sinistra: il direttore dell’Ufficio strade, infrastrutture e geologia Nikolaus Mittermair e l’assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher assieme ai tecnici Luca Cozzio e Omar Buciol dello Studio di ingegneria Marth