Svelata la nuova prima maglia “Mountain”

Presentata la casacca biancorossa creata in collaborazione con Erreà, il nuovo sponsor tecnico della società biancorossa.

Nell’elegante cornice dell’’Hotel Schneeberg a Masseria, in Val Ridanna, si è svolto l’atteso e partecipato Sponsor Day, caratterizzato da due significativi momenti: la presentazione della squadra dell’FC Südtirol, che ha iniziato la preparazione in vista della terza stagione di fila in Serie B e la presentazione della nuova prima maglia “Mountain“, creata in collaborazione con Erreà, il nuovo sponsor tecnico della società biancorossa a partire da questa stagione.

La nuova divisa è stava svelata in un clima di grande interesse e partecipazione. La casacca è un elegante tributo alle montagne che dominano il paesaggio della provincia di Bolzano. I colori predominanti sono quelli storici del club, il bianco e il rosso.

La maglia, prevalentemente bianca, presenta inserti orizzontali in colore grigio chiaro di alcune delle cime più iconiche del territorio altoatesino: il Catinaccio, le Odle, il Gruppo Sella con il Sassolungo, lo Sciliar, il Corno Bianco e il Corno Nero, il Sasso Putia, l’Ortles e le Tre Cime di Lavaredo. Sul retro della maglia, in piccolo, sono riportati i nomi delle cime, unitamente ai metri delle rispettive altezze sul livello del mare.

I bordi della maglia – fondo e maniche – sono di colore rosso, conferendo un tocco di classe e continuità, nel segno della tradizione.

Il design include un collo a giro, sempre di colore rosso, con un parasudore interno personalizzato con la scritta “FC Südtirol”, e sul retro del colletto è evidente la sigla “FCS”.

Gli sponsor marchio ombrello Südtirol e Duka trovano posto sul fronte, Alperia sulla manica sinistra e Tophaus sul retro della casacca.

Realizzata con in tessuto Ti-Energy 3.0, la maglia è morbida e confortevole grazie alla costruzione a doppia foratura. In aggiunta, il tessuto incorpora nanoparticelle di ossido di zinco permanentemente incapsulate nelle fibre, conferendo proprietà antivirali e antibatteriche altamente efficaci. È inoltre trattata con Minusnine J1+ per garantire un’estrema impermeabilità ai liquidi. Questa combinazione di tecnologie permette al tessuto di fungere da barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi.

Come tutti i capi Erreà, la maglia è certificata STANDARD 100 by OEKO-TEX, un attestato che impone limiti rigorosissimi in materia di sostanze nocive per la salute, garantendo un prodotto sicuro e di alta qualità per i calciatori e i tifosi.

Un elemento di novità è rappresentato dai pantaloncini, che tornano al rosso, dopo diversi anni di colore bianco. I calzettoni, prevalentemente bianchi, presentano due strisce orizzontali rosse. Nella striscia più larga è presente, in bianco, la scritta FCS e il logo di Erreà.

La squadra indosserà la nuova maglia per la prima volta nel corso del triangolare in programma il 3 agosto, allo stadio Druso di Bolzano, con Bologna e Bochum.

La maglia “Mountain” è già disponibile per l’acquisto sul sito shop.fc-suedtirol.com al prezzo di 80,00 €.

Foto, FCS Mountain Shirt