Per promuovere l’imprenditoria giovanile, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ha recentemente organizzato “next generation 3.0”, un evento tutto dedicato ai giovani, sul tema dell’imprenditoria.
“Dopo le scorse due edizioni degli ultimi due anni, quest’anno volevamo dare ai nostri giovani la possibilità di uno scambio di idee con diversi imprenditori altoatesini per conoscere la diversità dell’imprenditoria locale. E per raggiungere questo obiettivo occorre sostenere il networking e il dialogo tra i giovani e l’economia altoatesina. Come? Stimolando l’interesse per l’economia altoatesina!”, riassume così lo spirito dell’iniziativa il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Con le relazioni degli esperti invitati a parlare di motivazione, creazione di impresa, business plan, marketing e altro ancora, l’evento ha offerto una preziosa opportunità di formazione e networking.
Next generation 3.0 si è tenuto presso la sede centrale dell’Unione a Bolzano e si è concluso presso il NOI Techpark con interessanti visite al centro di sperimentazione di climi estremi terraXcube, al laboratorio di cucina sperimentale KITCHEN LAB e ai laboratori dell’Università di Bolzano. Il TerraXcube simula le condizioni climatiche estreme del pianeta, mentre in KITCHEN LAB si sperimentano innovazioni alimentari.
Foto, alcuni dei giovani in visita la NOI Techpark