Bolzano. Rafforzati i controlli dei Carabinieri in Via Alto Adige. Non mancano arresti e sequestri

In risposta alle numerose segnalazioni riguardanti degrado e attività illecite in Via Alto Adige e nelle aree limitrofe il Comando Compagnia Carabinieri di Bolzano ha intensificato in modo significativo la sua presenza e le attività di controlli.
Nella tarda serata di giovedì scorso un’operazione i Carabinieri in seguito a controlli in Piazza Verdi hanno arrestato un individuo sospettato di spaccio di sostanze stupefacenti. Molto intensi i controlli da parte degli uomini dell’Arma anche ieri sera nell’area di Via Alto Adige. Ieri pomeriggio i militari della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un individuo per ricettazione. Durante un controllo in Piazza Verdi i militari lo hanno fermato in possesso di numerosi capi di abbigliamento. Dopo aver accertato che gli stessi erano stati rubati da un supermercato locale, hanno sequestrato il tutto e preso in custodita l’uomo presso il comando in attesa di ulteriori accertamenti.
Ancora nella notte scorsa durante un servizio coordinato di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Nova Ponente hanno deferito un individuo in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. L’uomo, fermato in Via Alto Adige, è risultato avere a proprio carico un “Daspo Urbano” che gli vietava di transitare in quella zona della città. Le autorità competenti sono state prontamente informate.