Il 6 agosto nuova data, la quarta di una serie di sei, per i Martedìsera in centro città che nella prima metà della rassegna ha sfoggiato il suo carattere spensierato e leggero, all’insegna della buona musica dal vivo e della voglia di passare alcune ore in compagnia. Meranesi e ospiti assieme. L’orario aperitivo scatta come sempre dalle 18.30 circa quando l’atmosfera comincia a ravvivarsi, poi dalle 20 i palcoscenici musicali – e danzanti – si animano srotolando un tappeto di note fino alle 23.
Si potrà scegliere fra i sei palcoscenici della musica dal vivo, oppure (perché no?) passeggiare e fermarsi di volta in volta per applaudire i concerti che rappresentano diversi generi. In corso Libertà inferiore (zona Hotel Europa Splendid) le note saranno quelle degli Swinging Pavones, mentre nella parte superiore del Corso la colonna sonora viene firmata dal gruppo Settle Back & Friends
A metà strada fra questi due palchi, in via Cassa di Risparmio la serata di riempirò di musica italiana con il Little Italy Project.
Sul Lungopassirio sono tre le postazioni: presso Aurora/Bruno è annunciata la voce vibrante di Sonia Ferrari con la sua compagine, la Marco Delladio & Matteo Rossetto band anima la terrazza del Kurhaus, mentre il repertorio blues, funky e swing del Lukas Insam Trio riempie l’area del Darling (presso ponte della Posta).
Non mancherà l’appuntamento con il ballo: in piazza della Rena sarà la volta della scuola di danza Black & White che si produrrà in performance di discofox, standard e latinoamericane, prima di invitare i presenti a seguirli!
Torna inoltre in corso Libertà, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno, il mercatino dell’artigianato con bancarelle di vari articoli.
I Martedìsera proseguiranno fino al 20 agosto.
Foto/c-Azienda di Soggiorno Merano/Fabio Rubini