Due manifestazioni, due appuntamenti per celebrare l’epilogo delle rassegne Midsummer Night e Martedìsera organizzate dall’Azienda di Soggiorno che hanno caratterizzato l’estate meranese.
19.08 | ore 21.00 Orchestra Mirko Casadei
concerto in piazza della Rena nell’ambito i Midsummer Night
È di fatto partito da Sanremo 2024, dove l’intera Orchestra è stata ospite in una serata del Festival, il Tour di Mirko Casadei per celebrare i 70 anni della celebre Romagna mia.
Il figlio del “Re del liscio” Raoul Casadei, è stato ospite di Amadeus per lanciare il nuovo spettacolo dell’estate 2024 che farà tappa a Merano.
Un insieme di musicisti straordinari che con la loro musica coinvolgeranno il pubblico con una grande carica di festosa energia. La tradizione, il divertimento, il ballo italiano…in una sola parola Casadei!
20.08 | Martedìsera a Merano | musica live dalle 20
centro città
Ultimo atto, il 20 agosto, per la serie dei Martedìsera organizzata dall’Azienda di Soggiorno che ha confermato la sua fama di rassegna ad alto gradimento. L’atmosfera ancora una volta si anima per l’aperitivo dalle 18.30, nelle ore successive la musica sarà protagonista per fare da cornice a un’occasione che coinvolge tutti in un contesto di leggerezza e voglia di stare insieme, offrendo contesti diversi, fra esibizioni live di diversi generi musicali – e vari crossover – che si inoltrano fino alle 23.
Dalle 20 la musica dal vivo comincia con il Gary Quartet in corso Libertà nella parte inferiore (presso l’Hotel Europa Splendid) e l’Incredible Southern Blues Band in quella superiore (Piccolo/Wunderbar), mentre in via cassa di Risparmio spazio a Dave and the Dixies e al loro repertorio swing e gipsy. Dalla stessa ora il Lungopassirio farà da sfondo all’esibizione dei Mother Mary Mood (zona Aurora/Bruno), dell’Evi Mair Quartet presso la terrazza del Kurhaus e dei Cinnamon Rolls all’accesso della Passeggiata d’Inverno (zona Darling).
In piazza della Rena ritorna invece il ballo con una “serata italiana”: mazurka, liscio, walzer e altro ancora accompagnati dalla Lunika Dance School.
Area “shopping”, infine, come sempre in corso Libertà superiore, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno, con il mercatino di articoli artigianali.
Foto, Mirko Casadei