Margherita Vicario e Pierfrancesco Pacoda aprono la Rassegna Generazioni 2024

La Rassegna Generazioni 2024 si apre domenica 1 settembre alle ore 14.30 al Rifugio Malga Sauch di Giovo (TN) con “GLORIA! IL DIRITTO DI CANTARE”. Il tema di quest’anno è “Innesti creativi” e MARGHERITA VICARIO non poteva che aprire la rassegna, artista poliedrica, cantautrice, attrice, sceneggiatrice e regista del suo film opera prima “Gloria!” (2024), premiata ai Nastro d’Argento 2024 e Globo d’Oro per la miglior colonna sonora. Margherita Vicario rappresenta di per sé un innesto creativo vivo e talentuoso che ha saputo negli anni, attraverso il cantautorato e il cinema, interpretare stati d’animo intergenerazionali e dare forza e coraggio al protagonismo femminile. L’artista sarà accompagnata da PIERFRANCESCO PACODA, critico musicale e saggista attento alle dinamiche giovanili e ai nuovi linguaggi musicali, che con lei dialogherà di musica e regia, partendo dall’ultima opera dell’artista, e di molto altro, non dimenticando di trattare un tema importante come la fatica di essere un’artista donna in Italia.

 Inoltre, chi volesse trascorrere l’intera giornata in montagna, potrà scegliere tra i due seguenti programmi.
Il primo è “RISVEGLIO LENTO NELLA NATURA”, a cura di JoyEnJoy, con lo yoga sensoriale al Roccolo del Sauch per un risveglio dei sensi nel verde alle ore 9:00 e alle 10:15 la visita guidata al Roccolo del Sauch con la guardia forestale Stefano Fontana.

Il secondo è “BUONGIORNO IN CAMMINO”, a cura di Sorgente 90: alle ore 8:30 ritrovo e colazione al Lago Santo; alle ore 9:00 inizia la giornata in cammino con Paolo Gabrielli, accompagnatore di Media Montagna, con attività sensoriali a cura di Elisa Merzi, esperta certificata in Forest Bathing; alle 11:30 la visita guidata al Roccolo del Sauch con la guardia forestale Stefano Fontana.

Per i più piccoli e le più piccole e non solo “ME NE RACCONTI UN’ALTRA”, a cura del La Seggiolina blu: Uno spazio aperto, a misura di bambino/a: letture ad alta voce per orecchie acerbe.

In caso di maltempo l’evento con Margherita Vicario e Pierfrancesco Pacoda si terrà alle ore 20.30 presso il Nuovo Teatro Cinema di Cembra in via San Carlo 1, Cembra. Le attività collaterali saranno invece annullate.

Si raccomanda di dotarsi di una coperta/plaid in quanto l’evento non prevede l’utilizzo di sedie e tavoli.

Per chi desidera pranzare al Rifugio Malga Sauch prego contattare il Rifugio stesso allo 0461 683768.

L’ingresso è libero, ma la prenotazione è fortemente raccomandata e in questo modo il posto sarà garantito. Per prenotare il proprio posto basta recarsi sul sito generazioni.online nella sezione Rassegna, selezionare l’appuntamento a cui si intende partecipare e seguire le istruzioni.

Foto, Margherita Vicario