Nel weekend “Dicastelincastello” approda a Castel Thun con “Le passioni della corte”

Nel weekend a Castel Thun arriva DICASTELINCASTELLO, la rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento in collaborazione con il Servizio Attività e Produzione Culturale della Provincia autonoma di Trento, il Coordinamento Teatrale Trentino e il Castello del Buonconsiglio.

A Castel Thun sabato 3 agosto (dalle ore 14 alle ore 22) e domenica 4 agosto (dalle ore 10 alle 18) ci sarà l’evento “Le passioni della corte”. Sarà possibile rivivere le passioni della corte attraverso la ricostruzione di una giostra cavalleresca con esibizioni equestri a cura dei Cavalieri del Re Nero, animazioni con ronde, guardie e dimostrazioni di scherma a cura di gruppi storici della CERS Italia.

La Tenda delle curatrici proporrà la cura con le erbe, pietre dure, uso degli incensi e vini medicamentosi con Ildegarda de Chavencon e la sua aiutante.

L’Associazione per la Storia organizzerà per i più piccoli Il percorso del Cavaliere: una serie di prove di abilità con rilascio della pergamena al termine dell’impresa. I Buffoni di Corte, un duo di giullari, animeranno ulteriormente l’atmosfera. Rievocatori storici offriranno spettacoli e animazioni, con un’area dedicata ai bambini.

Evento a cura di Wavents srl, in collaborazione con il Comune di Vigo di Ton.

Informazioni generali

Il biglietto di ingresso al Castello consente di prendere parte gratuitamente a tutti gli eventi in programma, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni visitare i siti www.centrosantachiara.it oppure www.buonconsiglio.itwww.cultura.trentino.it e www.iltreninodeicastelli.it

Foto, MoniQue/c-Thun