Nella giornata di sabato 7 settembre le persone con disabilità potranno, assieme a un/a loro accompagnatore/accompagnatrice, visitare gratuitamente Trauttmansdorff.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff, in collaborazione con la Federazione per il Sociale e la Sanità, invitano già per la diciassettesima volta le persone con disabilità a visitare Trauttmansdorff nella giornata delle porte aperte. L’ingresso è gratuito per tutti gli ospiti in possesso di un documento valido o una dichiarazione ufficiale e per un/a loro accompagnatore/accompagnatrice.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff si possono visitare a partire dalle ore 9 e anche il Touriseum, il museo del turismo, invita gli ospiti a un viaggio: all’interno di diverse stanze allestite con creatività vengono raccontati 250 anni di storia del turismo in Tirolo dal punto di vista dei/dalle viaggiatori/trici.
Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff quasi tutti i sentieri sono adatti alle sedie a rotelle e i sentieri con scale e pendenze superiori all’8% sono segnalate sulla piantina. Ascensori consentono l’accesso al castello.
Giornata delle porte aperte per persone con disabilità a Trauttmansdorff
Sabato, 7 settembre. Ore 09.00 – 19.00 (ultimo ingresso alle ore 17.30)