Lunedì 9 settembre 2024 alle ore 16.00 presso l’Ospedale di Bolzano in via Lorenz Böhler 5, si svolgerà l’inaugurazione della Mostra collettiva itinerante degli Artisti del Club Arcimboldo dal titolo “I colori della vita”.
Dopo il successo riscontrato nelle residenze per anziani, dove le opere hanno suscitato emozioni profonde e favorito momenti di condivisione tra i residenti e non solo, ora portiamo questa esperienza artistica, come ultimo atto, all’interno del nostro ospedale.
Colori della Vita” è più di una semplice mostra: è un omaggio alla resilienza e alla ricchezza interiore di chi ha vissuto una vita piena di esperienze.
“Le opere esposte, create da artisti locali, esplorano temi come la gioia, la memoria e il ciclo della vita, utilizzando una vasta gamma di colori e tecniche artistiche. L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione e offrire un momento di speranza serenità e ispirazione ai residenti e ai visitatori. Crediamo fermamente che l’arte abbia un potere terapeutico e che possa offrire conforto e speranza, specialmente in un contesto come quello ospedaliero. Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di interagire con gli autori delle opere e di approfondire il significato delle creazioni esposte, – dichiara una Artista del Club – un modo per coinvolgere tutti, per promuovere la relazione e la socializzazione, per sollecitare la creatività parlando con gli Artisti che vogliono colori sono una delle tante piccole cose che creano atmosfera e benessere a chi li guarda! La mostra sarà visitabile fino al 15 settembre 2024
Immagine. Artisti del club Arcimboldo