Il 28 settembre 2024 al Waag Cafè in piazza del Grano ci sarà la presentazione del portale drinbz.it e si celebreranno i primi cinque anni del progetto Drin. Gli eventi inizieranno alle 9.30 con il Workshop di Factanza Academy e proseguiranno nel pomeriggio con aperitivo e djset e alle 18:00 il QuizzoDrin: pub quiz durante il quale verrà presentato il sito.
La giornata del 28 settembre:
Nel dettaglio si inizierà al mattino conil workshop “Impara a fare caroselli con Factanza Academy”, dalle 9:30-12:30, con Bianca Arrighini, CEO di Factanza
Il workshop offrirà un approfondimento pratico e teorico sull’uso dei social, in particolare su come realizzare caroselli efficaci su Instagram. Verranno trattati temi come la scelta del contenuto, la scrittura del copy, l’uso della grafica e le migliori tecniche per rendere i caroselli accattivanti, prendendo ispirazione dall’esperienza di Factanza. Nel pomeriggio l’appuntamento è per le 16:00 con Aperitivo e DJ Set dei The Boiler Boom. Un momento di relax musicale con una selezione Tech House curata dai The Boiler Boom, un duo di DJ provenienti dal Trentino, per accompagnare l’aperitivo al Waag Café. Alle 18:00 verrà presnetato sito DrinBZ.it all’interno del Pub Quiz “QuizzoDrin Bolzano edition”. Un quiz a squadre dedicato alla città di Bolzano, per il quale è gradita l’iscrizione via messaggio diretto su Instagram (@drinbz). La giornata di festeggiamenti si conclude con l’Aperitivo con ApeLab dalle 19.30.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi agli eventi, si prega di contattare l’organizzazione attraverso i canali social di DrinBZ.
Cosa è Drinbz?
Il sito DrinBZ.it, disponibile in italiano e in inglese, si propone di facilitare l’integrazione e l’orientamento dei cittadini attraverso varie sezioni: Un catalogo di associazioni, cooperative e collettivi che operano sul territorio di Bolzano; una sezione dedicata a domande frequenti, per aiutare gli utenti a trovare informazioni pratiche (es. come trovare una sala prove o ottenere fondi per progetti culturali); un calendario eventi per dimostrare che Bolzano è una città viva e ricca di iniziative.
Drin, avviato cinque anniè un progetto di Beyoung e sostenuto dall’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, ha preso vita come spazio di coworking gratuito in Corso Italia 34. Nel corso del tempo, si è trasformato in un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi, workshop e la creazione di nuove connessioni. Con il lancio di DrinBZ.it, il progetto espande ulteriormente i propri servizi, mirando a facilitare l’accesso alle risorse culturali e sociali di Bolzano.
DrinBZ – Community Collective
Corso Italia, 34 – 39100 Bolzano
Sito web: www.drinbz.it
Social: Instagram | Facebook