Gennaro e Maria Rosaria, la novella incompiuta

A fine agosto l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia ha pubblicato su Instagram un post con il quale cui ringraziava l’allora ministro della Cultura Sangiuliano per averla nominata Consigliera Mic per i Grandi Eventi, incarico successivamente smentito, a quanto pare, dal Ministero. Da quel momento è iniziata una vera e propria commedia pubblica che ha fatto emergere gli intrecci amorosi fra il Ministro e la 41enne campana, le questioni riguardanti i fondi per i suoi viaggi istituzionali e gli ipotetici accessi a documenti riservati sull’organizzazione del prossimo G7 Cultura.
La vicenda si è sviluppata attraverso vari botta e risposta sui social, comunicati stampa e spazi televisivi sulla Rai fino alle dimissioni del Ministro.
Ma non è finita qui. Infatti, se per l’ex Ministro questa vicenda ha posto fine al suo operato nel Governo Meloni, per la dottoressa Boccia è divenuta una grande occasione di visibilità mediatica. Solo nella prima settimana di settembre l’imprenditrice campana ha ottenuto più di 89mila nuovi follower su Instagram.
Potremmo dire che mentre Sangiuliano – da quanto si apprende dalla stampa nazionale – attualmente si trova insieme alla moglie in un eremo francescano per salvare il suo matrimonio, la sua ex amante Maria Rosaria Boccia guadagna sulle loro vicende personali aggiungendo ogni giorno un qualcosa di nuovo sulla loro storia.
Ognuno di noi potrà farsi un’idea personale su tutto ciò, ma rimane un fatto oggettivo, ovvero se sono stati utilizzati soldi pubblici per pagare i viaggi della dottoressa Boccia insieme all’ex Ministro e se effettivamente ci sia stata una sorta di “raccomandazione” per sistemare la sua amante in qualche ruolo del Ministero della Cultura.
Intanto proprio oggi la Corte dei Conti ha aperto un’indagine su questa vicenda, mentre i legali dell’ex ministro Sangiuliano valutano un esposto in Procura contro Maria Rosaria Boccia.
Per concludere, ci resta soltanto attendere che la Giustizia faccia il suo dovere e chiarisca questa vicenda ormai famosa, magari scoprendo ulteriori novità e scoop dal profilo Instagram di Maria Rosaria Boccia contro, possiamo dirlo, il suo ex amante e ex Ministro della Cultura.