NOI DA VOI, la Consulta culturale di Appiano espone opere di artisti di Castelrotto

Jahel Beer ha ideato NOI DA VOI – WIR BEI EUCH – NEUS DA VO – US BY YOU, un progetto che intende promuovere lo scambio culturale nel mondo dell’arte tra diverse città e paesi del nostro territorio e non solo.
Grazie a questa iniziativa gli artisti possono uscire dai loro ambienti e associazioni di appartenenza per farsi conoscere da un pubblico più ampio.
Il nome del progetto rappresenta la chiave per aprire le porte alla collaborazione tra comunità artistiche diverse, creando un ponte tra culture e tradizioni.
NOI DA VOI si propone quindi di far dialogare gli artisti tra loro attraverso varie arti in contesti nuovi e diversi, creando così un ambiente di reciproco apprendimento artistico-culturale.
Dopo che gli artisti di Appiano erano stati ospiti della galleria Laechler di Castelrotto, ora quelli di Castelrotto saranno ospiti ad Appiano alla Lanserhaus secondo lo spirito di NOI DA VOI.
Infatti, per sabato prossimo, 14 settembre la Consulta culturale di Appiano invita gli amanti dell’arte al vernissage della mostra NOI DA VOI – WIR BEI EUCH Artisti di Castelrotto ad Appiano – Künstler von Kastelruth in Eppan presso la Lanserhaus nel centro del paese alle ore 19:00.
La mostra è curata dalla sua ideatrice Jahel Beer. Per l’inaugurazione sono previsti gli interventi musicali del tenore Roberto. C. Catania e della pianista Elisabetta Fusillo.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 29 settembre da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19:00. Sabato e domenica, invece, sarà visitabile al mattino dalle 10:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.