Economia e Arte possono andare a braccetto, incontro al Museion

I responsabili delle maggiori organizzazioni economiche dell’Alto Adige si sono recentemente incontrati al Museion, il museo d’arte moderna e contemporanea, per uno scambio di idee con i rappresentanti dell’Art Club Museion e con il direttore del Museion, Bart van der Heide. L’incontro è stato organizzato da Federico Giudiceandrea, attuale presidente dell’associazione Museion Private Founders e, fino a marzo di quest’anno, anche presidente di Economia Alto Adige – Südtiroler Wirtschaftsring. “
“Come Fondatori Privati di Museion, sosteniamo in particolare la realizzazione del Museion Art Club, mettendo così in rete il settore creativo con l’imprenditoria privata in Alto Adige”, afferma Federico Giudiceandrea. Il Museion Art Club offre alla scena creativa altoatesina spazio, visibilità e rete e crea un ponte con le aziende locali e il settore dell’innovazione”, continua Federico Giudiceandrea. È importante dare spazio anche alla scena creativa e alla cultura giovanile in Alto Adige. Se si vuole che le menti creative vengano in Alto Adige, è importante sostenere queste istituzioni, ha dichiarato Federico Giudiceandrea.
Infine, il direttore del Museion, Bart van der Heide, ha guidato gli ospiti attraverso l’attuale mostra del Museion “Among the invisible joins – Works from the Enea Righi Collection”, un’esposizione di opere di alto livello del collezionista e imprenditore bolognese Enea Righi.

Immagine. Incontro appresentanti del Museion e dell’imprenditoria sudtirolese