Nuovi contributi per associazioni di categoria e loro cooperative

Per promuovere l’economia e la produttività delle imprese ieri la Giunta provinciale ha approvato su proposta del vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Marco Galateo, un adeguamento dei criteri per i contributi ad associazioni di categoria e loro cooperative, nonché a istituti, enti e organizzazioni per iniziative volte a favorire l’incremento economico e della produttività.

L’obiettivo è quello di rafforzare l’innovazione e la cooperazione, che a loro volta avranno un impatto positivo sulla produttività, la modernizzazione e la specializzazione nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio, dei servizi e del turismo. Le linee guida sono state quindi modificate per promuovere, in modo specifico, le spese per la produzione di materiale multimediale per documentare e promuovere mestieri e professioni come, ad esempio, le spese di produzione destinate a riprese video, audio, attrezzature, traduzioni, cast tecnico, costi per la diffusione d’iniziative di marketing, organizzazione di concorsi e produzioni di materiale multimediale. “Per il Dipartimento allo Sviluppo Economico si tratta di un altro passo importante per sostenere e promuovere le imprese, la loro produttività e l’ulteriore sviluppo positivo del nostro territorio”, spiega il vicepresidente Galateo.

I contributi saranno concessi alle organizzazioni che non ricevono aiuti dallo Stato e che svolgono attività che hanno un impatto prevalente sul territorio provinciale. Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre di ogni anno, prima della realizzazione dei singoli progetti.

Foto/c-USP/Daldos