Ultima opera in cartellone “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia”

Ultimo appuntamento lunedì 11 novembre al Multisala Capitol di Bolzano con le proiezioni de “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia”.

Grazie all’accordo consolidato tra AGIS, ANEC e FICE del Triveneto con la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige la rassegna ha consentito agli appassionati di Cinema di assistere nei mesi di ottobre e novembre ad opere provenienti dalle sezioni più interessanti ed innovative della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: la Settimana Internazionale della Critica e Le Giornate degli Autori.

Ed è proprio da quest’ultima che arriva l’opera in cartellone lunedì: “To Kill A Mongolian Horse” (Malaysia, Stati Uniti, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, 2024) esordio spettacolare e pittorico della regista mongola Jiang Xiaoxuan.

Tra le steppe invernali, Saina, un cavaliere mongolo e performer, di giorno si occupa del suo ranch, di notte si esibisce per il pubblico. A differenza del regale cavaliere che interpreta nello spettacolo, nella realtà quotidiana, Saina scopre che la sua vita da mandriano è sull’orlo di un baratro.

Foto.“To Kill A Mongolian Horse”