Bolzano. A giorni The Letters, firmacopie di un libro denso di suspense

Emily e Cassandra, due sorelle inglesi vivono a Overton, una deliziosa cittadina del Lancashire, devono interrompere la loro convivenza a causa di un improvviso accadimento nella vita di Emily. Qualcosa a dir poco inconsueto, giacché Emily una mattina si accorge di un avvenimento che stravolge totalmente la sua vita. Di qui si dipana una storia piena si suspense narrata nel libro di Daniela Nicoletti pubblicato a Monza da Edizioni Convalle.
Si tratta di un romanzo epistolare che racconta la corrispondenza tra le due sorelle perché Emily, accortasi di aspettare un bimbo e tradita da Thomas Cooper, padre della creatura e da tutta la sua famiglia, disperata, abbandona l’Inghilterra senza sapere a che santo votarsi e giunge in Italia, nella accogliente città di Firenze.
Le vicende narrate si svolgono nel lontano Ottocento e riportano il clima culturale del tempo, quando ancora in Inghilterra non meno che in Italia una ragazza madre era considerata una donna poco seria. Dopo tre anni Emily scrive a Cassandra per informarla degli sviluppi della sua vita, ma purtroppo le due sorelle vengono coinvolte in una tresca di intrighi e cattiverie nella quale sono protagonisti i membri maschili della famiglia Cooper.
Tra qualche giorno presso la Libreria Librarsi di Bolzano si svolgerà un “firmacopie” dell’opera durante il quale Daniela Nicoletti sarà a disposizione del pubblico per chiarimenti e delucidazioni sulla scrittura di questa sua prima opera narrativa.