Caro Papadam , te ne vai dopo aver dato tanto alla nostra città . Tutte le considerazioni che ti costringono a lasciare Bolzano ci colpiscono al cuore lasciando per un momento un amaro senso di impotenza e sconfitta . Impotenza e sconfitta per chi come te crede ed ha creduto nel valore dei rapporti umani e nella giustizia sociale, valori che purtroppo non sono affatto scontati in questa terra di contraddizioni e differenze. Non possiamo che prenderne atto , ma non pensare che ciò che hai fatto e che lasci, non abbia lasciato un segno , un seme .
Con la tua famiglia hai fatto moltissimo e, grazie alle tue amare parole , cresce in noi la volontà di impegnarci di più e seguire il tuo esempio , perché con la sola forza della tua volontà hai superato ostacoli , aperto ponti e soprattutto ci hai indicato una strada . Ti ringraziamo per questo .
La tua serenità , sempre manifesta, è quella di chi sa di essere nel giusto , perché l’umanità deve comunque sempre superare la freddezza della burocrazia ed essere aperta a strade nuove , che tu hai percorso per noi e con noi, correndo facendo plogging ed aiutando i ragazzi senzatetto !
Grazie Papadam , sarai comunque ancora con noi nel nostro rinnovato e convinto impegno !
I Verdi di Bz