Per i Rittner Buam SkyAlps si avvicina la fine della Regular Season

L’anno nuovo è arrivato e il calendario dell’Alps Hockey League prevede il rush finale della Regular Season. I Rittner Buam SkyAlps devono disputare ancora due partite, una delle quali sarà una sfida da tutto o niente: martedì saranno ospiti sul Renon gli EK Zeller Eisbären e la posta in gioco sarà nientepopodimeno che l’accesso diretto ai playoff.

Le prime cinque squadre al termine della Regular Season accederanno al Master Round e staccheranno il biglietto per i quarti di finale playoff e si eviteranno lo stress del Qualification Round e dei pre-playoff. Al momento i Rittner Buam SkyAlps sono quinti in classifica con 45 punti, seguiti dagli Zeller Eisbären che sono sesti con 44 punti. “Si capisce: c’è in palio tutto. Se vinciamo, siamo sicuri di essere tra le 5 migliori. In caso contrario le cose si fanno più complicate”, afferma, consapevole, il direttore sportivo Adolf Insam. “È la partita più importante finora e vogliamo vincerla a tutti i costi.”

Venerdì, invece, sarà in calendario il derby altoatesino contro l’HC Gherdëina. Con una vittoria contro le Furie i Rittner Buam potrebbero migliorare il loro piazzamento nella classifica dell’IHL Serie A. La squadra del Renon è matematicamente qualificata alle semifinali. “Se si è quarti, bisogna giocare tre partite fuori casa, se si è secondi una sola. Va vinta anche questa partita”, afferma Insam. Oltre a Leonhard Hasler, infortunato di lungo corso, probabilmente saranno assenti anche Philipp Pechlaner e Manuel Öhler, leggermente contusi.

Alps Hockey League 2022/23

Martedì 3 gennaio – ore 18, Ritten Arena

Rittner Buam SkyAlps – EK Die Zeller Eisbären

Venerdì 6 gennaio – ore 19.30, Stadio Pranives

HC Gherdëina valgadena.it – Rittner Buam SkyAlps

Credits: Max Pattis