Le sfide della Pastorale giovanile nel prossimo Convegno diocesano

Le esperienze e il confronto tra chi fa servizio nella pastorale con i giovani sono al centro del Convegno diocesano di febbraio 2023. Venerdì 10 dalle 15 nell’Accademia Cusanus a Bressanone si parlerà di esperienze ed esempi concreti della pastorale giovanile del presente e delle sfide future nella diocesi di Bolzano-Bressanone.
Ospiti al convegno sono Fabian Jochum, assistente spirituale della pastorale giovanile della diocesi austriaca di Feldkirch/Vorarlberg, gli Amici del Sermig di Mori, un gruppo di giovani che collabora con le realtà e le associazioni presenti sul territorio trentino, e i rappresentanti della chiesa giovane di Merano, guidata dal Servizio giovani meranese.
Michele Dalla Serra, referente diocesano per la pastorale giovanile, spiega che – il convegno vuole essere un’opportunità per rimettere al centro il tema della pastorale giovanile e stare al passo coi tempi. Inoltre, grazie allo scambio di esperienze e progetti già in atto, arricchito dalle testimonianze e dagli input degli ospiti, ci auguriamo che ciascuno possa esprimere la propria opinione sulla pastorale giovanile e tornare a casa con idee creative per viverla.”
Al convegno è prevista la traduzione simultanea.