Natale a Bressanone con Coro della Pace e tanti bimbi altoatesini, di Ratisbona e Mantova

Il nuovo spettacolo di luci e musica COLORS, realizzato dai creatori del Sogno di Soliman, ha debuttato venerdì sera. Per l’ottava volta, Bressanone Turismo presenta un esclusivo spettacolo di luci e musica nella pittoresca cornice del Palazzo Hofburg.
Dopo il benvenuto ufficiale da parte degli organizzatori, è calato il buio nel cortile della Hofburg. Un colibrì colorato, messaggero di pace, luce, amore e speranza, ha trasportato il pubblico in un mondo di sogni e realtà. Secondo la leggenda, quando scoppiò un incendio in una foresta, il piccolo colibrì fu l’unico ad agire invece di assistere impotente alla catastrofe e a cercare di spegnere il fuoco. Non avrebbe mai potuto farlo da solo con il suo piccolo becco, ma diede comunque il suo contributo.
Anche lo spettacolo di luci e musica vuole dare il suo contributo immergerdo il pubblico per 20 minuti in un mondo magico e colorato e trasmettendo al contempo un messaggio di pace in modo fresco e leggero, richiamando la bellezza dei colori dell’umanità e della natura. “Il ruolo di questo spettacolo artistico è quello di riportare un po’di luce in questo periodo oscuro”, spiega il direttore di Bressanone Turismo Werner Zanotti.
Cosa sarebbe il mondo senza il giallo, il rosso, il blu, il verde e il viola? I colori hanno un ruolo importante nella storia culturale dell’umanità. I colori ci permettono di vedere il mondo con occhi diversi. Scatenano in noi emozioni e risvegliano intuizioni. La massima espressione del colore è l’arte. Gli artisti di Spectaculaires rendono omaggio a diversi movimenti ed epoche artistiche come l’Impressionismo, l’Art Nouveau, il Cubismo e persino la Street Art.
Lo spettacolo di luci e musica è un’esperienza travolgente di colori e luci. L’accompagnamento musicale del Coro della Pace, composto da 60 bambini di Bressanone e delle città gemellate di Ratisbona e Mantova, ha fatto venire la pelle d’oca con una versione della canzone “Give Peace A Chance” di John Lennon e Yoko Ono per coro e banda, appositamente arrangiato da Stephen Lloyd cantato a tre voci.
Ci sono due spettacoli ogni sera alle 17.30 e alle 18.30, con un ulteriore spettacolo alle 19.30 il venerdì e il sabat

Immagine@ Bressanone Turismo_Brandnamic