Il pane natalizio dei panificatori dell’Unione è anche… benefico!

Si è tenuta in questi giorni presso l’Ordinariato vescovile a Bolzano l’ormai tradizionale incontro che i panificatori nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige organizzano annualmente con il vescovo Ivo Muser in occasione di S. Nicolò. Nell’occasione, i rappresentanti della categoria professionale hanno presentato al Vescovo la loro iniziativa benefica di quest’anno con la quale sostenere i progetti delle organizzazioni “Alto Adige aiuta” e Comunità San Vincenzo dell’Alto Adige.
Per i panificatori nell’Unione il Natale è tradizionalmente all’insegna della solidarietà e della raccolta fondi. Anche quest’anno è stata quindi organizzata l’iniziativa benefica provinciale “Aiutare – Helfen – Daidè”. Durante tutto il periodo d’Avvento, nei rispettivi forni, i panificatori dell’Alto Adige produrranno diverse varietà natalizie di pane.
Acquistando questi speciali prodotti da forno si compie anche un gesto di generosità. Per ciascun acquisto di pane o dolce sarà infatti donato 1 euro alle organizzazioni benefiche Alto Adige aiuta e Comunità San Vincenzo. Il pane oggetto della raccolta fondi sarà decorato da un’apposita fascetta che lo rende subito riconoscibile.
Foto da sin. Martin Pfeifhofer di Alto Adige aiuta, Steffi Alberti, membro del direttivo dei panificatori nell‘Unione, Heiner Feuer, presidente di Alto Adige aiuta, il vescovo Ivo Muser, il membro del direttivo Martin Psenner, il presidente Hans Trenker e il vicepresidente Hannes Schwienbacher