Sulle note proposte dal quartetto dell’orchestra Haydn si è svolta nella sala di Rappresentanza della Regione la tradizionale cerimonia della consegna dei diplomi per i dipendenti della Regione che hanno terminato il servizio.
L’assessora al patrimonio Waltraud Deeg insieme al segretario generale Michael Mayer e alla vice Antonella Chiusole ha consegnato i diplomi ai 40 dipendenti della Regione delle sedi di Trento e Bolzano, inclusi quelli del settore giustizia, andati in pensione nel corso dell’anno che si sta per chiudere ringraziandoli per l’impegno profuso a favore dell’Ente e della popolazione del Trentino – Alto Adige/Süditirol. Si tratta di 22 donne e 18 uomini, 30 del gruppo linguistico italiano e 10 di quello tedesco, 23 che hanno lavorato nelle sedi regionali in Trentino e 17 in Alto Adige.
Inoltre è stata consegnata alla vedova Mariagrazia Parik il libro delle opere d’arte della Regione che avrebbe dovuto ritirare il marito Enzo Zontini, dipendente alla Corte d’Appello di Trento, ma purtroppo scomparso nel giugno scorso.
“A nome mio e di tutta la Giunta regionale voglio ringraziarvi del supporto e del contributo che ciascuna e ciascuno di Voi ha fornito in tutti questi anni – ha detto l’assessora Deeg ai neopensionati e ai dipendenti della Regione– Si sta per concludere anche la legislatura regionale resa molto difficile a causa dell’emergenza pandemia, ma grazie alla vostra professionalità e collaborazione siamo riusciti a superare le varie difficoltà. Se la nostra Regione ha raggiunto grandi risultati nel campo economico e sociale è anche per la vostra professionalità, efficienza e senso di responsabilità”.
Foto, Waltraud Deeg, Michael Mayer, Antonella Chiusole