Durante il giorno, la vigilia di Natale è il momento degli incontri. Con gli amici di sempre, ma anche con quelli che vedi una volta all’anno. Spesso proprio il 24 dicembre.
A Merano, col tempo, è diventata una vera e propria tradizione e l’Azienda di Soggiorno crea l’atmosfera. Quella dei Mercatini, già da sola, offre tanto, e poi c’è la musica dal vivo. E dove c’è musica, c’è allegria.
Più palchi sulla Passeggiata Lungo Passirio, in piazza della Rena e in piazza Terme, invitano a vivere insieme questa giornata speciale.
I microfoni si accendono alle 11 nella parte inferiore della Passeggiata dove fino alle 14 il clima è allietato dal pop e dal soul, con spazi riservati ai classici del periodo, con il Blue Wings Quartet, composto da Sonia Ferrari (voce), Paolo Callegari (tastiera), Alessandro Cappato (chitarra) e Rino Cavalli (batteria).
Alla stessa ora e sempre fino alle 14 in piazza della Rena, Judit Pixner & Schw4rz animano la bella cornice fra palazzo Esplanade e Castel Kallmünz con canzoni pop natalizie.
Sulla Passeggiata superiore si comincia alle 12 e la musica va avanti fino alle 15: c’è il Lukas Insam Trio con la sua carica e le sue coinvolgenti note blues, funk, rock & roll e swing. A Lukas Insam (chitarra e voce) si affiancano Nico Aldegani (piano/hammond) e Davide Ropele (batteria)
Sulla terrazza Kurhaus si inizia e si finisce un po’ dopo. Dalle 13 alle 16, il Trio Scalzo & Guest – sono Luca Pallaver, Simone Pallaver, Patrick Planoetscher e Antonio Del Giudice – si farà applaudire per il suo repertorio fra blues e jazz.
Tutte le informazioni sui Mercatini di Natale di Merano e la brochure possono essere scaricati su www.mercatini.merano.eu
Foto/c-Alex Filz