Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano Angelo Gennaccaro
È emersa una comunione d’intenti tra il ruolo della Consigliera di Parità e il desiderio del Vicepresidente di operare per un ambiente di lavoro sano e costruttivo, “da cui si ottengono i risultati migliori sia per le singole persone che in termini di resa” ha sottolineato Gennaccaro.
“Sono tematiche molto importanti, quelle che riguardano la Consigliera di Parità, per questo tengo molto anche a diffondere ciò che fa questa istituzione – ha aggiunto – e a far conoscere ai cittadini dell’Alto Adige la possibilità di rivolgervisi”.
Il focus della consigliera di Parità Brigitte Hofer, che è anche presidente dell’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità e sovrintende il servizio anti-mobbing, sono le discriminazioni di genere sul posto di lavoro. È pertanto è necessaria una consulenza adeguata alle lavoratrici e ai lavoratori, “ossia uno sportello contro le pratiche, purtroppo molto frequenti, in cui una persona o un gruppo attacca la dignità di un’altra persona ripetutamente e per un lungo periodo di tempo. Ciò accade quando la persona interessata viene molestata, trascurata, svalutata, insultata o semplicemente ignorata, con l’intento di escluderla” afferma Brigitte Hofer.
Fondamentale un monito sui tempi: “È molto importante rivolgersi in tempo al servizio, perché sappiamo che spesso capita di rivolgersi quando è troppo tardi, ovvero quando ci si è già licenziati” ha fatto presente Hofer Hofer.
Gennaccaro saggiamente ha concluso: “No alle discriminazioni, no al mobbing. Ma,  in caso contrario  c’è la possibilità di rivolgersi a Brigitte Hofer!”