Bolzano, arrestato ed espulso spacciatore di droga

Nella tarda serata di sabato, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura, durante il consueto servizio di prevenzione generale e controllo nella citta di Bolzano notavano, nei pressi di Via dei Vanga, un uomo incappucciato e in atteggiamento sospetto che sbucava da una strada limitrofa. Fermato, poiché sprovvisto di documenti, è stato condotto in Questura in Questura dove, in seguito alla verifica presso la Banca Dati del Ministero sono state appurate le sue generalità: F. C., 25enne cittadino gambiano con a carico numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, nonché richiedente asilo politico.
Quindi perquisito gli sono stati trovati addosso n quanto addosso al gambiano –varie dosi di marijuana, ecstasy, cocaina e hashish, un coltello a serramanico e 200 Euro in contanti, probabile provento delle attività di spaccio.
Pertanto è stato arresto detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di armi; tutto il materiale veniva posto sotto sequestro, e messo a disposizione, assieme all’arrestato, della Procura della Repubblica di Bolzano.
Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la segnalazione di quanto accertato alla Commissione Territoriale per i Rifugiati per la revoca dello status di “asilante”, in modo da poter poi emettere il  Decreto di Espulsione.