Domani, venerdì 21 giugno alle ore 18.00 presso il Punto We Women Empowerment di Piazza Domenicani 22 a Bolzano si svolgerà il vernissage della mostra collettiva “Women Image” Arte di Donne per le Donne, a cura del Club Arcimboldo.
Le artiste dell’Associazione culturale, che saranno presentate da Alda Picone, presidente del sodalizio, con le loro opere vogliono omaggiare le Donne perché anche adesso essere donne è ancora una sfida.
Donne multitasking. Donne Manager della Famiglia, continuamente in dubbio sui valori da perseguire e sulle priorità da assegnare. Una specie di supereroe capace di bilanciare carriera, vita personale, passioni e trovare anche un po’ di tempo per se stessa, spesso sentendosi in colpa.
Deve essere in grado di ridere delle proprie imperfezioni e delle situazioni a volte assurde che la vita presenta, affrontare sfide quotidiane e avere un’energia inesauribile.
Deve anche riuscire a realizzare per quanto possibile i propri sogni, coltivare le proprie passioni, vivere la propria vita con forza e determinazione ogni giorno.
Essere donne oggi significa non abbassare mai la guardia, ma farsi promotrici anche dell’emancipazione e dell’ottenimento di uguali diritti e doveri tra i due generi (non ancora pienamente raggiunti).
Essere donna oggi? Ci vuole (ancora) molto coraggio.
Ecco questa mostra è dedicata alle Donne, a tutte le Donne del Mondo: “Arte di Donne per le Donne” ed è visitabile fino al 30.08.2024 durante gli orari di apertura del Punto WE.