I consiglieri comunali Mirche Hristov e Gabriele Repetto, eletti nel 2020 in quota Lega Salvini, approdati nel 2021 nella Lista civica per Bolzano Oltre/Weiter qualche settimana avevano annunciato la loro uscita Gruppo comunale per passare a quello misto. Oggi ci raggiunge un comunicato a firma dell’Ufficio stampa de La Civica per Bolzano con il quale ci informano che i due dopo una breve permanenza nel Gruppo misto hanno deciso di tornare in quello d’origino, quindi nella Civica per Bolzano Oltre/Weiter.
Roberto Zanin, presidente della Lista, nonché consigliere comunale, esprime grande soddisfazione per la decisione dei colleghi. La loro esperienza e il loro impegno sono fondamentali per la nostra squadra. Le divergenze che ci hanno separato sono state superate grazie a un dialogo aperto e costruttivo e ora siamo più uniti che mai nella nostra visione per il futuro di Bolzano.
Dopo una riflessione approfondita e grazie alle discussioni avute con i colleghi, abbiamo capito che il nostro posto è nella Civica per Bolzano. Siamo pronti a lavorare insieme per realizzare i progetti importanti per la nostra comunità – dichiara Hristov.
Repetto dal canto suo sottolinea che il confronto e il dialogo con i colleghi de La Civica sono stati determinanti per superare le incomprensioni. Tornare nella Civica per Bolzano ci permette di contribuire in modo più efficace e coordinato allo sviluppo della città, in linea con i valori e gli obiettivi che condividiamo con il gruppo.
Foto, Gabriele Repetto, Roberto Zanin e Mirche Hristov