All’interno della proposta di spettacolo del Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Sociale curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, venerdì 19 e sabato 20 luglio ci sarà spazio quest’anno per la XXV edizione del prestigioso Fantasio Festival Internazionale di regia teatrale, organizzato da APS Fantasio in collaborazione con il Centro S. Chiara.
Il Fantasio Festival è un evento unico nel suo genere, dedicato alla figura del regista teatrale. I partecipanti saranno chiamati a creare uno spettacolo di durata compresa tra 10 e 15 minuti, lavorando tutti sullo stesso testo. Per l’edizione 2024, il testo di riferimento è il celebre “1984” di George Orwell.
Durante le serate del Festival, il pubblico e una giuria tecnico-artistica avranno il privilegio di assistere alle 8 pièce teatrali finaliste del concorso di regia. Questi brevi capolavori, realizzati con pochi strumenti e tanto talento, offriranno visioni uniche e personali dell’opera di Orwell.
Un’opportunità da non perdere per scoprire chi trionferà in questa emozionante competizione e per immergersi in un’esperienza teatrale innovativa e stimolante.
Appuntamento il 19 e 20 luglio presso il Teatro Capovolto. Un evento imperdibile per gli amanti del teatro e per chi vuole scoprire nuovi talenti della regia teatrale
Informazioni
La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2024”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del ‘volontariato’, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.
Ingresso libero. Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it
Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani.