Al Teatro Capovolto di Trento torna il Beat Festival, il primo festival a Trento dedicato alla musica e alla cultura underground

In questa settimana di spettacoli, all’interno del calendario del Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Sociale curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, non poteva di certo mancare la musica.

E allora, dopo il successo dello scorso anno, sabato 10 agosto torna la seconda edizione del Beat Festival, il primo festival a Trento dedicato alla musica e alla cultura underground, per una giornata di pura energia e divertimento, con un programma curato da Monica Condini tra concerti live, mercatini e aperitivi con dj set. (Ingresso libero, a partire dalle ore 18).

Prepariamoci quindi a surfare sulle onde sonore degli italiani Ray Daytona and Googoobombos, uno dei migliori gruppi surf/garage-punk della scena europea, che faranno vibrare il palco con il loro approccio unico al genere. Direttamente dalla Spagna, poi, arriveranno gli attesissimi The Limboos, a Trento per la loro unica data italiana, con il loro Cinemadelic Latin rock che trasporterà il pubblico in un viaggio sonoro senza tempo. Tutto il comparto live è in collaborazione con Corner Soul.

Non mancheranno poi i leggendari ‘selector’, che faranno vibrare le anime con compilation musicali mozzafiato. Gianni Fuso, capomastro del Festival Beat di Salsomaggiore, e Francesco Moretti, fondatore del Licking Toads di Recanati, guideranno i presenti attraverso un trip sonoro che spazia dal beat, garage, soul, fino alla psichedelia degli anni ’60 e ’70.

Immancabile infine il mercatino vintage in Piazza Battisti, con una vasta selezione di vinili, abbigliamento d’epoca, accessori e altro ancora. Un’opportunità imperdibile per gli amanti della cultura retro e dei tesori nascosti.

L’evento è ideato e curato da Monica Condini che – con il marchio Pepper MusiQue e le collaborazioni con Cosmopolitan Greetings – vanta una lunga esperienza nella promozione della musica alternativa a Trento e in tutta la regione.

Informazioni

La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2024”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del ‘volontariato’, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.

Ingresso libero.

Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 (mar-sab; 10-13 e 15-19) o visitare il sito www.centrosantachiara.it

Foto, Ray Daytona and Googoobombos