“IL mondo è donna”, spaziando nei teatri, arte, intrattenimento, cultura

Venerdì 13 settembre, l’associazione “DHARANA – Danza e Cultura Indiana” di Verona, in collaborazione con Artemisia, un progetto del centro giovani COOLtour dell’associazione “La Strada – Der Weg”, presenterà lo spettacolo “Ananda”, un evento straordinario di danza indiana presso il Parco delle Semirurali alle ore 20:00.
Lo spettacolo fa parte del ciclo di incontri “Il mondo è donna”, che quest’anno condurrà il pubblico in Asia per esplorare le storie e le tradizioni delle donne asiatiche.
“Il mondo è donna”, giunto alla sua quarta edizione, è un progetto che coinvolge numerose associazioni locali e nazionali, tra cui realtà culturali, artistiche e di intrattenimento. La rassegna comprende rappresentazioni teatrali, laboratori multidisciplinari, presentazioni di libri e conferenze, con l’obiettivo di riflettere e far riflettere sulla tematica, ancora molto attuale, della discriminazione di genere e sulle continue lotte per l’ottenimento di maggiori diritti civili a favore delle donne. Lo scopo è sensibilizzare e informare la cittadinanza su queste importanti tematiche.
L’associazione DHARANA si occupa di danza indiana dal 2017 e, nello specifico, dello stile Bharata Natyam. Le loro performance combinano danza pura e teatro, utilizzando espressioni facciali e gesti per narrare i miti induisti e i poemi epici. “Ananda” è uno spettacolo che celebra le molteplici figure mitologiche legate alla femminilità e alle sue diverse forme.
L’evento è sostenuto dall’Ufficio Famiglia Donna Gioventù e Promozione sociale del Comune di Bolzano e dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano. Un ringraziamento anche alla rete di Women Emporment per il supporto.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso il centro Lovera in Viale Europa N. 3

Immagine. Femminilità in diverse forme