I Verdi bolzanini guardano alle prossime comunali dopo un attento lavoro programmatico

Sabato 19 ottobre a Casa Altmann a Gries i Verdi di Bolzano fanno il punto sul programma per le comunali 2025 in una loro clausura interna. “Già nel dicembre 2023 avevamo avviato cinque gruppi di lavoro per preparare in forma partecipata il programma per le Comunali 2025” così Chiara Rabini, assessora del Comune di Bolzano. “Dopo dieci mesi di lavoro, incontri e diverse visite sul territorio tiriamo le fila sulla visione e temi prioritari per portare avanti le sfide che attendono chi governerà Bolzano nei prossimi 5 anni”
Prima di parlare di nomi i Verdi partono dai temi e da nuove proposte per la città, raccolte direttamente dalle persone e esperte/i che hanno partecipato a diverso titolo ai tavoli di lavoro di questi ultimi mesi. “Il nostro punto di partenza sono i temi, su cui abbiamo lavorato tanto in questi anni, ed è da qui che vogliamo partire per la prossima corsa elettorale.
Con la direzione del Partito dei Verdi proponiamo di costruire una squadra di coalizione che converga sulla visione della città che vogliamo e su proposte concrete e sostenibili che saranno portate avanti nella prossima consigliatura”, così l’assessora Rabini a proposito di nomi e di candidature.
“Insieme alle liste civiche che si stanno avvicinando a noi per le prossime elezioni comunali e alle nostre liste verdi su tutto il territorio, abbiamo intrapreso già da diverso tempo un percorso di formazione, condivisione e dialogo, mettendo in moto tutte le esperienze e professionalità sia interne che esterne al nostro partito, per poter consegnare ai cittadini e cittadine di Bolzano e di tutti i Comuni che si preparano al voto una proposta elettorale credibile che parli delle persone e soprattutto di tutte le questioni con soluzioni vere e pragmatiche e non solo con gli slogan.” – conclude Luca Bertolini, co-portavoce dei Verdi Grüne Vërc.

In foto. Chiara Rabini