Il provvedimento del Questore Paolo Sartori è conseguente a due gravissime risse tra diversi gruppi di giovani avvenute nel cuore della notte tra il 31 ottobre ed il primo dicembre, con due interventi delle pattuglie della Squadra “Volanti” presso la Discoteca LIFE, che si trova in Città, in Via Marie Curie alle ore 1,25 e 2,30
La prima, intorno alle 1,25, ha visto coinvolti alcuni ragazzi, tra i quali anche ragazze, che ad un certo punto si sono visti assaliti a calci, pugni e bottigliate da un altro gruppo di avventori, capeggiati questi dall’ex fidanzato di una di esse, il tutto sotto gli occhi del personale di vigilanza. Il tafferuglio ha causato diversi feriti; una ragazzina minorenne, a causa di una bottigliata in testa, ha subìto lesioni gravissime determinate dalla frattura della scatola cranica, giudicate dal Medico del 118 intervenuto sul posto “potenzialmente mortali”, tanto da essere ricoverata in via d’urgenza nel Reparto di Neurochirurgia al nosocomio bolzanino.
La seconda rissa ha avuto inizio dopo un’ora circa, intorno alle 2,30, quando il Personale Sanitario è intervenuto nuovamente presso la stessa discoteca per soccorrere un altro ferito grave, un ragazzo di 19 anni con una profonda ferita alla guancia sinistra, con abbondante perdita di sangue. Il ragazzo, prima di essere trasportato all’Ospedale “San Maurizio”, ha riferito che, mentre era seduto sui divanetti la Discoteca “LIFE” con due amici, era stato colpito al volto con un oggetto sangue. In seguito a ciò il giovane ferito ed i suoi amici hanno riferito di aver contattato il titolare del Locale per chiedere l’intervento di un’ambulanza. A tale richiesta il gestore avrebbe intimato di usufruire dello Shuttle della Discoteca per farsi accompagnare all’Ospedale.
Le indagini tuttora in corso da parte della Squadra Mobile stanno ricostruendo nei dettagli entrambe le drammatiche vicende.
La valutazione di quanto accaduto la notte tra il 31 ottobre e il primo dicembre ed anche di gravissimi episodi già accaduti in passato, il Questore Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e l’immediata chiusura della discoteca per 15 giorni in base all’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento è finalizzato a far sì che venga interrotta una situazione gravemente compromissoria per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini