I vertici dell’Unione in visita al nuovo comandante regionale dei Carabinieri del Trentino-Alto Adige

In questi giorni, il presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser e la direttrice Sabine Mayr hanno effettuato una visita inaugurale al nuovo Comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, Generale di Brigata Stefano Paolucci. Al centro dell’incontro, oltre alla conoscenza reciproca, è stato posto il tema del confronto sulle future opportunità di collaborazione.

“Garantire la sicurezza nei centri urbani dell’Alto Adige, città e paesi, è una priorità per noi tutti. In quest’ambito i Carabinieri ricoprono un ruolo di grande importanza, perché, con la loro presenza capillare, rappresentano un elemento irrinunciabile della nostra struttura di sicurezza”, ha affermato Philipp Moser. “L’incontro è stato molto costruttivo, abbiamo discusso di come poter intensificare ulteriormente la nostra collaborazione”, ha aggiunto Stefano Paolucci.

Un ulteriore e altrettanto importante tema del colloquio è stato anche l’ormai prossimo Vertice sulla sicurezza dell’Unione che si terrà l’11 novembre a Bolzano e al quale sarà presente anche il generale Paolucci. “Questo vertice offrirà la possibilità di rendere più efficace il dialogo tra forze dell’ordine ed economia, rafforzando allo stesso tempo la consapevolezza verso la sicurezza nel mondo imprenditoriale”, ha chiarito Philipp Moser.

Il Vertice sulla sicurezza si pone l’obiettivo di incentivare il confronto e intensificare il contatto con le aziende, così da poter sviluppare soluzioni condivise e migliorare costantemente la situazione della sicurezza. Nella collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, l’Unione vede un importante elemento per garantire un ambiente sicuro sia alle aziende che all’intera popolazione.

Foto, da sin. il presidente dell’Unione Philipp Moser, il Generale di Brigata Stefano Paolucci e la direttrice dell’Unione Sabine Mayr.