Giovedì 7 novembre alle ore 18:00, al Centro Trevi in via Cappuccini, appuntamento per la conferenza tenuta in lingua inglese dalla relatrice Karoline Steckley sul tema:
“Come avviene l’insediamento del Presidente USA appena eletto”
La conferenza si occupa di un evento importante a livello globale, quello dell’elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America, per il quale c’è molto interesse.
Nell’incontro si parlerà di tutto gli aspetti che riguardano questo passaggio politico: dal collegio elettorale a cosa sono gli Swing States e perché sono così importanti, da come si vota all’estero durante un’elezione americana a quali passaggi deve fare il Presidente appena eletto per andare ad abitare alla Casa Bianca.
Queste conferenze sono utili a chiunque abbia la necessità, la voglia o il piacere di esercitarsi nello speaking.
La conferenza fa parte del ciclo “Spunti di vita e cultura USA” organizzato dal Cedocs col sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Provincia e la collaborazione dell’Associazione Italo-Americana di Trieste. Prenota subito il posto in sala o tramite Zoom inviando una e-mail a info@cedocs.it oppure chiamando la segreteria CEDOCS allo 0471 930096.